• LinkedIn
  • YouTube

Due generazioni di passione artigiana

Nasciamo a Pieve di Soligo (TV) nel 1972, quando Antonio Brunelli e Ferruccio Lorenzon aprono un laboratorio artigianale di falegnameria nel quale riversano le rispettive esperienze nel commercio di legname e nella lavorazione del legno.

 

In poco spazio e con pochi macchinari, creano una struttura efficiente e flessibile che ben presto arriva a lavorare a pieno regime.

Grazie alle capacità tecniche e allo spirito imprenditoriale dei due soci fondatori, ci siamo rapidamente affermati nel mercato del mobile italiano come un affidabile produttore di cassetti, di cassettiere e di componenti per cassetti.

 

Specializzarci è stata la chiave per arrivare a un prodotto tecnicamente eccellente e personalizzabile in ogni suo aspetto, resistente e duraturo.

Nei quasi cinquant’anni successivi, siamo rimasti costantemente al passo con un mercato in continua evoluzione, cambiando con esso e con le esigenze dei nostri clienti.

 

Anno dopo anno, reinvestiamo regolarmente gli utili in nuovi macchinari e in tecnologie sempre aggiornate; questo ci permette di proporre lavorazioni sempre più complesse e sempre più precise, posizionando il nostro prodotto su standard qualitativi superiori alla media.

Oggi alla guida di Bielle ci sono Riccarda Brunelli e Guido Lorenzon, figli rispettivamente di Antonio e di Ferruccio.

 

In comune coi genitori hanno non solo i medesimi valori umani e pari doti imprenditoriali ma anche una grande passione per il proprio lavoro, svolto sempre secondo la tradizione del più autentico made in Italy.

Prodotti

CHI SIAMO

Oggi come allora

Quasi cinquant’anni fa, siamo nati dalle competenze ma anche dall’amicizia e dallo spirito di collaborazione dei due soci fondatori. Guidati oggi dalla seconda generazione di imprenditori, continuiamo a operare secondo i medesimi valori che sono alla base della nostra fondazione e che ci hanno permesso di partire da un relativamente piccolo ma operoso distretto industriale del Nord-Est e arrivare a misurarci col mercato internazionale, che oggi comprende il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Passione

Dietro ogni nostro risultato ci sono la dedizione e la determinazione di tante persone che ogni giorno danno il proprio contributo per migliorare i prodotti, i processi produttivi e le relazioni con i clienti e i fornitori.

Tradizione

La nostra storia è caratterizzata dal sapiente connubio tra una costante propensione all’innovazione, l'etica di un'azienda familiare giunta alla seconda generazione imprenditoriale e i valori del più autentico made in Italy

Qualità

Le competenze tecniche accumulate in quasi mezzo secolo di attività e la competenza artigianale che custodiamo come un tesoro ci consentono di creare prodotti funzionali, duraturi e curati in ogni dettaglio, realizzati coi migliori materiali e con le tecniche più moderne.

Collaborazione

Puntiamo a stabilire partnership durature sia coi fornitori che coi clienti. Ascolto, collaborazione, reattività, professionalità: è su queste basi che costruiamo relazioni tese unicamente a garantire la qualità del prodotto finito e la sicurezza di chi lavora.

Flessibilità

Fin dalle origini seguiamo da vicino i cambiamenti del mercato ed evolviamo insieme ai nostri clienti. Nell’operatività quotidiana ciò si traduce nell’attitudine con la quale affrontiamo ogni commessa: come un progetto da costruire pezzo per pezzo insieme al cliente, unico per qualità e durabilità.

Innovazione

Ogni anno reinvestiamo buona parte degli utili per aggiornare macchinari e tecnologie, e per formare il personale al loro utilizzo. Questo ci permette di proporre ai nostri clienti lavorazioni sempre più complesse e precise, migliorando lo standard qualitativo complessivo dei prodotti.

Le tappe della

Nostra Storia

1972

Antonio Brunelli e Ferruccio Lorenzon fondano Bielle, un laboratorio artigianale dedicato alla produzione di elementi per cassetti.

1982

Bielle inaugura la nuova sede, dove ancora oggi continua a operare.

1983

Per rispondere alle esigenze dei propri clienti, Bielle affianca agli elementi per cassetti la produzione di cassetti assemblati.

1985

La produzione viene integrata con una nuova linea di verniciatura.

1990

Bielle estende la propria rete di clienti al distretto del mobile di Pesaro.

1994

Il magazzino esistente viene ampliato con l’aggiunta di circa 4.800 mq coperti.

1995

Viene costruita una nuova area destinata agli uffici.

1999

La zona uffici viene ulteriormente ingrandita.

2004

Lo stabilimento subisce una seconda espansione: circa 1.000 mq di nuova costruzione adibiti a magazzino.

2005

Bielle amplia la propria gamma di prodotti iniziando a produrre cassettiere.

2013

Bielle fa il suo ingresso nel mercato ucraino.

2016

Viene acquistato un nuovo centro di lavoro a controllo numerico, che consente di ampliare il numero delle lavorazioni e delle finiture a disposizione dei clienti. Viene installato un compressore a risparmio energetico di ultima generazione.

2017

Viene creato un nuovo reparto di montaggio. Viene installato un nuovo impianto di aspirazione, più ecosostenibile e che garantisce maggiore sicurezza per i lavoratori.

2018

La nuova cabina di spruzzo migliora il processo di verniciatura e garantisce condizioni di lavoro salubri e sicure.

2019

L’acquisto di una nuova troncatrice migliora notevolmente la capacità produttiva. Lo stesso anno viene acquistato un robot per l’imballaggio dei prodotti. Dopo un percorso durato due anni, si conclude la certificazione dell’impianto antincendio.

2020

Viene acquistata una sezionatrice automatica di ultima generazione, che consente di aumentare la flessibilità produttiva, la precisione nelle lavorazioni e la produttività. Viene acquistato un terreno di 2.600 mq adiacente allo stabilimento produttivo destinato a essere utilizzato come magazzino.

2021

Bielle inizia a operare nel mercato britannico, in particolare nel settore del contract.

BIELLE CASSETTI S.R.L.

VIA MONTELLO, 40
31053 PIEVE DI SOLIGO (TV)

TEL. +39.0438.82673

info@biellecassetti.it

Scarica la nostra brochure

C.F/P.IVA: 03223200266 - CAPITALE SOCIALE € 15.600,00 I.V.
REG. IMPRESE TREVISO TV 03223200266 - ISCRIZIONE REA N. 229029

© 2021 BIELLE CASSETTI S.R.L.