• LinkedIn
  • YouTube

Produzione

Artigianato Industriale

Artigianato industriale

Il processo produttivo segue i criteri propri dell’artigianato industriale avanzato: qualunque lavorazione a macchina viene impostata e controllata da un lavoratore altamente qualificato, specializzato su quella lavorazione ma allo stesso tempo competente sull’intero ciclo produttivo. Tutte le lavorazioni più richieste prevedono un elevato grado di standardizzazione e un altrettanto alto livello di precisione ma ogni commessa viene affrontata e gestita con un approccio sartoriale, prestando grandissima attenzione a tutti i dettagli. Il controllo della qualità non viene eseguito solo sul prodotto finito ma anche al termine di ogni singola lavorazione.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci

Le materie prime

Le materie prime

Il legno è forse la materia prima naturale per eccellenza: nasce e cresce sotto ai nostri occhi, la vediamo impiegata in svariati modi, per moltissimi oggetti che utilizziamo quotidianamente. Coltivato in modo sostenibile e trattato con rispetto, il legno resta un materiale naturale, capace di esprimere a lungo nel tempo un’eleganza nobile e sobria e di fare dei nostri spazi di vita luoghi salubri e accoglienti, dove sperimentare un piacevole senso di benessere.

Scegliere cassetti e cassettiere realizzati in legno significa privilegiare un materiale naturale, coltivato in modo sostenibile e tracciabile, di grande pregio estetico e resistente, destinato a durare nel tempo, utilizzo dopo utilizzo. Una scelta consapevole che premia la qualità perché un cassetto in legno aumenta il valore del mobile e contribuisce ad allungarne la vita utile.

Saper selezionare legname e componenti di qualità è fondamentale non solo per la riuscita del prodotto finito ma anche per poter realizzare al meglio le varie lavorazioni. Da sempre diamo grande importanza alla selezione dei fornitori, coi quali puntiamo a costruire rapporti basati sulla fiducia e destinati a durare nel tempo.

Possiamo reperire qualsiasi essenza di legno, anche certificata FSC.

I controlli sulla qualità delle vernici e sul corretto funzionamento degli aspiratori vengono effettuati con regolarità; periodicamente le emissioni vengono analizzate da ditte specializzate per assicurarsi che il loro indice di non nocività sia nella norma.

Una tradizione artigianale capace di rinnovarsi

Una tradizione artigianale capace di rinnovarsi

All’ingresso in azienda i lavoratori seguono un periodo di formazione utile a qualificarli ulteriormente e a integrarli in un contesto nel quale saranno la loro manualità e la loro attenzione al dettaglio a fare la differenza: nell’allineamento delle venature, nell’ottimizzazione del pannello di partenza, nella valutazione della frequenza e della conformazione dei nodi. Completata la formazione, di solito restano in azienda per gran parte della loro vita professionale, in genere tra i 20 e i 25 anni. Questo lungo lasso di tempo facilita la trasmissione interna di una serie di competenze che non ci è possibile reperire altrove.

BIELLE CASSETTI S.R.L.

VIA MONTELLO, 40
31053 PIEVE DI SOLIGO (TV)

TEL. +39.0438.82673

info@biellecassetti.it

Scarica la nostra brochure

C.F/P.IVA: 03223200266 - CAPITALE SOCIALE € 15.600,00 I.V.
REG. IMPRESE TREVISO TV 03223200266 - ISCRIZIONE REA N. 229029

© 2021 BIELLE CASSETTI S.R.L.